MANTENERE LA ROTTA DEL BLOG!

Casualmente nei giorni scorsi ho fatto un ‘ incontro interessante che mi ha fatto pensare un po’ riguardo proprio al blog che state leggendo.

 

Ho fatto conoscenza tramite un cliente informatico di una ditta specializzate nell’ web marketing ,la quale si è proposta di farmi un progetto di consulenze, gestire la comunicazione dell’ impresa, pertanto blog, social promettendomi grazie ad essi di diventare in poco tempo leader dello specifica nicchia del mio settore edile.
Il progetto comunicativo poteva anche avere le sue buone ragioni,  la persona che mi si è presentata sembrava  essere molto seria ed affidabile. Insomma mi ha fatto tutto un’ ottima impressione.
ps: non era del tutto economico

Ma vi assicuro! Ciò che mi ha destabilizzato nella decisione non sono stati né i soldi, né la mancanza di professionalità degli specialisti di comunicazione web.ma la preoccupazione che il mio blog si trasformasse in uno strumento banale acchiappa clienti.

Nel tornare a casa e guardando il mio blog ho letto specificatamente LO SPIRITO DEL BLOG che è proprio il primo articolo quello che ha dato il via al tutto.
In pratica la mappa che indica LA ROTTA DA SEGUIRE per proseguire nel progetto di Risultati immagini per immagini mantenere la rottaingegnerizzazione della professione edile.

Nel parlare con questi specialisti di comunicazione di marketing ritengono che mi addentro troppo nei particolari. Al contrario gli utenti medi( per acquistare sevizi anche dal migliore del settore) vogliono post meno specifichi .Con una montagna di foto, insomma bisogna far vedere tanto fumo e poco arrosto.

I SOLITI POST DELLE RISTRUTTURAZIONI i quali sono fatti da persone che non capiscono nulla del settore, della passione e attenzione dei particolari e filosofia che ci mettiamo noi della CANTAMESSESAS,

i metodi infidi usati dai copyright sono sempre i soliti per es: si continua a ripetere ristrutturazione Milano al fine di essere digitati da Google, continuare a scegliere temi come recuperi o le tinteggiature trattati in maniera copia e incolla insomma a mio parere non viene mai dato neppure un solo contenuto nuovo già presente on line.

Google è diventato il genio della lampada che risolve tutti i problemi delle persone. Ti serve questo digiti, e lui ti spiega da chi rivolgerti. Risultati immagini per il genio della lampada
Purtroppo il genio dovendo rispondere ha milioni di domande dai visitatori, non sempre riesce ha offrire la migliore proposta di blog da quelle meno interessanti. Talvolta gli algoritmi hanno bisogno di tempo prima accorgersi della qualità o meno di contenuti.
Molti copyright  continuano a fare campagne, ma non offrire mai contenuti di valore che offrono all’ utente un vero servizio importante e fondamentale, ritengo sia una politica che non guarda al lungo periodo, ma solo a reperire qualche utente o cantiere per sbarcare il lunario.

Per farla breve ho deciso che non cambierò il mio taglio editoriale .e continuerò imperterrito seguendo la rotta tracciata all’ inizio del blog.

Credo che la strada più tortuosa sarà quella migliore.

Concludo con una citazione:

I tre elementi essenziali per ottenere qualsiasi cosa valga la pena avere sono; primo, duro lavoro, secondo, perseveranza, e terzo, buonsenso.
(Thomas Edison)

 

 

Da alberto cantamesse  a risentirci