SI FA PRESTO A DIRE FACCIAMO IL PAVIMENTO NUOVO!

Proprio questa settimana abbiamo eseguito una nuova pavimentazione a Monza provincia ML

La piastrella tura dell’ appartamento con  ceramica effetto parquet .Tutto potrebbe sembrare molto semplice colla piastrelle posa e via .E’ vero l’ esatto contrario.

Ps: i proprietari abitavano all’ interno dell’ appartamento, pertanto abbiamo dovuto spostare al piano superiore parte dell’ arredamento. Abbiamo dovuto stappare parte del vecchio parquet che era presente nell’ appartamento e ovviamente rifare la caldana per portare tutto a una planarità del’ appartamento.

Al fine di portare a compimento l’ incarico assegnatoci della piastrellatura ci siamo imbattuti in piccoli problemi  e trasformarci per qualche minuto in altre figure professionali con il solo fine di soddisfare il principale desiderio del cliente .

Ad esempio Abbiamo dovuto affrontare il taglio delle porte all’ interno della casa. N°4 porte. Ovviamente è stato necessario anche tagliare le portefinestre,  per permettere l’ apertura totale.

  1. Per affrontare questo tipo di lavoro bisogna possedere oltre le normali competenze per svolgere la posa ceramica, essere anche un po’ marengù( o falegname che dir si voglia qua a bergamo) .Risultati immagini per immagini falegname
    Vediamo come si procede nel dettaglio :vengono sollevate delicatamente le porte e spostate e appoggiate su due cavalletti .la porta viene segnata con una matita apposita viene segnata l’ eccedenza e viene tagliata mediante un seghetto alternavo a taglio verticale. Una leggera fresatina alle asperità sottostanti e via alla nuova posa della porta.
  2. Lo stesso lavoro è stato applicato alla porta blindata però in questo caso bisogna essere un po’ fabbro o freer come si dice qua a Bergamo .Per qui sollevamento blindata segnatura e taglio con mola appositapsicoterapeuta-fabbro
  3. Il cliente ci ha commissionato di scanalare il muro mettere dei corrugati e due nuove scatolette per l’ impianto elettrico .in questo caso bisogna essere e avere l’ attrezzatura del muratore e materiale da consumo elettrico(scatoletta e corrugato).
  4. Nella posa del pavimento ceramico si svolgeva anche nel bagno .Avendo loro i sanitari a terra si è reso indispensabile per la buona riuscita del lavoro :Risultati immagini per immagini idraulico bellosmontare i sanitari dalla loro postazione chiudere l’ impianto con gli appositi tappi incellofanarli momentaneamente ,al fine della riposa successiva a posa e stuccatura avvenuta.
    purtroppo per attuare questa fase bisogna essere un po’ idraulici o trumbè come si dice qua a Bergamo .
  5. Ovviamente il lavoro di posa ceramica bisogna essere piastrellista o suli come si dice qua a Bergamo.
  6. Pratiche per gli sgravi fiscali documentazione e iva agevolata commercialista o contabile come si dice qua a Bergamo

Con quanto ho appena descritto non ci sogniamo nemmeno di far credere che siamo bravi in tutto.
infatti le nostre specializzazioni di tutta la CANTAMESSESAS sono muratore e posa ceramiche, però per piccoli problemi momentanei  utilizziamo le nostre capacità solo per risolvere le avversità imminenti e non  per sostituirci ad altri professionisti. Bensì per ovviare alle problematiche del cliente e accelerarne i tempi di realizzazione dell’ intervento .
nei fatti alla non ci vogliamo sostituire ad altre figure professionali OGNUNO DEVE FARE IL SUO .Ma quando si tratta di piccolissimi interventi minimali ci siamo presi la libertà di svolgerla e crediamo con discreto successo ma le nostre attività e amori sono state e saranno sempre muratore e piastrellista.
IMPORTANTISSIMO il tutto con tempistica e budget come concordato a progetto.

Con questo articolo non vogliamo assumerci allori per far vedere quanto siamo bravi, al contrario vogliamo sottolineare quanli problematiche a volte una ditta artigiana come la nostra affronta per soddisfare i bisogni della clientela . Spero di essere stato utile al cliente e magari anche a voi.

A risentici Cantamesse Alberto