LO SPIRITO DI QUESTO BLOG

La motivazione che mi spinge alla creazione di questo blog e che in primo luogo mi piace descrivere come io porto avanti i miei lavori edili, da qui e nata la mia idea;
poi mi sono accorto che era importante per i seguenti motivi:

  1. Gli altri blog sono relativi (in genere indirizzati a ristrutturazioni e relative a carte e burocrazie, per il recupero fiscale) qui oltre a piccoli accenni alle varie burocrazie descriveremo quello che io chiamo L’INGEGNERIZZAZIONE DEL MURATORE il quale descrive le peculiarità e le specificità dei materiali e perché vanno utilizzati in quel preciso modo. Ormai il muratore non e più la figura di 30 anni fa, ma deve consigliare giusto visto che non sempre è presente una figura di coordinamento dei lavori.
  2. Voglio portare e dimostrare praticamente, come vanno fatte le cose da me personalmente, quantomeno come intendo io la realizzazione di un manufatto, e soprattutto spiego il perché lo voglio svolto in quella precisa maniera. E’ un metodo per far trasparire la passione che ci metto io personalmente e la mia squadra, nel nostro lavoro.
    Personalmente anche le mie scelte come potrebbe essere prendere un caffè o qualsiasi prodotto.
    TUTTE LE DECISIONI vengono dettate dalla passione che ci mettono le persone dando il servizio.
    Prendiamo ad esempio. Vado al bar prendo un caffè. I caffe vengono fatti in molte parti e la metodologia non cambia un gran che, ma se tu parli con un barista che svolge questo lavoro con precisione e dedizione potrebbe mandarti al rogo per una affermazione di questo genere. Lui dedica molto del suo tempo nella ricerca della giusta miscelazione, l’acqua che utilizza è un elemento decisivo nella riuscita del caffè perfetto, e perchè non parliamo del riscaldamento della tazzina. Insomma io prendo sempre il caffe nel mio bar solo perché questo barrista mi ha fatto capire quanta dedizione in quel lavoro, e SOLO ADESSO CAPISCO PERCHE’ E COSI’ BUONO QUEL CAFFE’. In pratica un professionista quando da qualcosa deve spiegare le sue scelte, quale strumento è il più comodo se non il blog?
  3. Vi illustrerò quali sono i migliori materiali e le migliori marche e fornitori dove troverete come poter svolgere al top e non seguire le solite marche pubblicizzate.
  4. Permettetemi di dirvi che in giro c’è una moltitudine di persone che dire che lavorano col culo è dire poco e se grazie a questo blog avrete la possibilità quantomeno di riconoscerli sarete messi in guardia: uomo avvisato mezzo salvato.
  5. Credete che ci possa essere un certo narcisismo? Può anche essere ma se vengono esposti dei contenuti che personalmente li ritengo di qualità e altre persone possono giovarsi perché non cominciare pertanto all’opera!